-->
-->

Termini e Condizioni

Punto 1 Generale

Utilizzando i servizi di QuiAffari, si accettano i seguenti Termini e Condizioni e il modo in cui QuiAffari opera.

Utilizzando i servizi QuiAffari, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni, incluse le istruzioni sul nostro sito web, www.QuiAffari.com.

Termini e Condizioni si applicano al rapporto tra QuiAffari Ltd 78, St John - VLT 1165 Valletta ( R.C. C54642), e l’utente finale, costituendone l’accordo e sostituendo tutti gli impegni precedenti e le dichiarazioni, in forma scritta o orale, tra l’utente e QuiAffari riguardo l’utilizzo dei sistemi e servizi offerti. Le informazioni contenute nelle pagine www.QuiAffari.com cosi come per le sezioni "Come funziona" o "Aiuto", sono solo raccomandazioni e non sono da intendersi come linee guida. QuiAffari non è responsabile per le azioni di utenti o altre persone che hanno letto o sono state informate tramite altri canali o altro materiale scritto. QuiAffari si impegna a seguire e rispettare la legislazione fiscale locale per la vendita di pacchetti di offerta e merci nei paesi in cui opera, come ad esempio il pagamento dell’IVA. QuiAffari si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso.

 

Punto 2 Accettazione

Accettando i Termini e Condizioni e/o registrandosi su QuiAffari, si conferma l’idoneità ad utilizzare QuiAffari. Se non si accettano i Termini e condizioni, si prega di non utilizzare QuiAffari e di uscire dalle pagine di www.QuiAffari.com . In caso di accesso e/o utilizzando qualsiasi servizio offerto da QuiAffari, si accetta e si è vincolati dai presenti Termini e Condizioni e Faq presenti nel sito.

 

Punto 3 Idoneità

Accettando i Termini e Condizioni e/o registrandosi su QuiAffari, si conferma di avere almeno 18 anni di età o l’età necessaria, in base alle leggi applicabili, per cui è possibile impegnarsi in un contratto vincolante.

Utilizzando QuiAffari, si garantisce quindi di avere diritti, autorità e capacità di accettare questo accordo e di rispettare tutti i Termini e Condizioni.

Registrandosi su QuiAffari gli utenti dichiarano di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti.

I dipendenti di QuiAffari e i loro familiari non possono, in nessun caso, partecipare alle aste.

I prodotti e servizi sono offerti esclusivamente ad utenti privati, con l’esclusione di tutti i rivenditori commerciali. QuiAffari si riserva il diritto di limitare in ogni momento il numero di account per nucleo familiare.

Un utente non può utilizzare alcun software esterno per posizionare automaticamente le offerte alle aste. QuiAffari si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di disattivare gli account sospettati di utilizzare tali software.

QuiAffari si riserva inoltre il diritto di non inviare i prodotti a qualsiasi utente che utilizza tale software.

 

Punto 4 Registrazione

Ogni utente dichiara e garantisce di di avere almeno 18 anni di età o l’età necessaria per poter usufruire dei servizi offerti da QuiAffari e impegnarsi quindi in un contratto vincolante, in base alle leggi dello stato di residenza.

Per utilizzare i servizi, è necessario risiedere in uno stato o giurisdizione in cui QuiAffari opera.

Ogni account può essere utilizzato solo dall’utente registrante e da nessun altro. Tutte le informazioni fornite, devono essere veritiere, complete e corrette, ed è necessario notificare immediatamente a QuiAffari qualsiasi modifica di tali informazioni che possa influenzare il servizio e la sua efficacia. È permesso avere un solo account per persona; se si tenta di aprire più di un account, quelli in eccesso e anche il principale, potranno essere bloccati o chiusi.

Nel processo di registrazione si dovrà scegliere il nome utente e password per il login su QuiAffari.

È necessario scegliere un nome utente che non deve in alcun modo essere offensivo, indecente, ingannevole o fuorviante per gli altri utenti o persone.

Né può essere utilizzato per pubblicizzare o promuovere altri siti web o servizi, fornire link ad altri utenti.

QuiAffari si riserva il diritto di modificare i nomi utente, per qualsiasi motivo, ed è l’arbitro di ogni questione in tal senso. Lo Staff di QuiAffari non richiederà mai alcuna password all’utente in alcuna forma, se non per effettuare il login su www.QuiAffari.com.

L’utente è l’unico responsabile della conservazione e della salvaguardia della password del proprio account.

Vi suggeriamo di non fornire la password a nessuno, compresi i dipendenti di QuiAffari.

Gli account non sono trasferibili.

QuiAffari non è responsabile per qualsiasi abuso o uso improprio dell’account da parte di terzi a causa della divulgazione, sia intenzionale che accidentale, di dati di accesso.

É sua responsabilità del cliente controllare che le informazioni fornite siano vere, complete e corrette e dichiari e garantisca che le informazioni sono vere, complete e corrette.

Inoltre informiamo che potremmo eseguire dei controlli per verificare la correttezza delle informazioni, e nel caso in cui si dovessero rivelare false e mendaci l’account potrebbe essere bloccato o chiuso.

Ogni utente che viola una qualunque di queste regole perde il diritto di ricevere un qualunque oggetto vinto o acquistato su QuiAffari.com ed il diritto di utilizzare le Bids rimanenti sul proprio account.

Gli utenti non possono ritenere QuiAffari responsabile per qualsiasi perdita si possa incorrere a seguito delle azioni intraprese da QuiAffari sopra descritte.

 

Punto 5 Puntate Manuali e Automatiche (Bid Buddy)

Gli utenti possono fare offerte utilizzando la funzione automatica denominata Bid Buddy.

Quest’ultima, permette agli utenti di fare un’offerta su un’asta, anche quando non sono in linea o connessi.

Il Bid Buddy inserisce automaticamente le offerte secondo le istruzioni dell’utente.

Per maggiori informazioni sul Bid Buddy, visita la sezione Faq o contatta lo staff tramite la sezione contatti.

Le Bids sono acquistate in anticipo sotto forma di "pacchetti" e/o vinte in asta denominate Aste Pack.

Le Bids acquistate non sono rimborsabili

QuiAffari si riserva il diritto di cancellare i Bid Buddies degli utenti qualora le loro impostazioni risultassero non appropriate.

Confermando la sua offerta su un'asta, l'utente accetta di pagare il valore finale, ad asta conclusa, qualora sia il vincitore.

QuiAffari si riserva il diritto di trattenere il valore delle offerte effettuate a titolo di risarcimento, se l'utente non pagasse il prezzo finale dopo aver piazzato le puntate.

 

Punto 6 Come funziona un’asta

Ogni offerta fatta comporta che il prezzo del prodotto sul quale l’utente decide di partecipare, aumenta del valore di 0,01. Ogni nuova offerta, ripristina il tempo rimanente per la chiusura dell’asta (di solito 15, 20 o 30 secondi).

Quando un’offerta è piazzata, viene dedotta direttamente dal credito Bids, acquistate in anticipo dall’utente.

Le offerte fatte non sono in alcun caso rimborsabili.

L’asta si chiude quando non vengono fatte più offerte per l’oggetto messo all’asta sui server di QuiAffari.

Il tempo di scadenza è indicato indipendentemente per ogni asta.

L’ultimo utente che presenta un’offerta entro il tempo limite, vince l’asta e può acquistare il prodotto.

Le offerte diventano valide quando sono inserite nel database di QuiAffari e registrate nel sistema.

Inoltre, tutti gli utenti hanno la possibilità di inserire un Bid Buddy per l'asta in qualsiasi momento, in tal modo è possibile che ci siano controfferte facilmente programmate per un certo punto nel futuro dell'asta.

A volte, i secondi rimanenti possono variare dai nostri server al browser dei nostri utenti.

Il timer dell'utente, deve pertanto essere considerato come un'indicazione del tempo dell'asta.

La differenza di tempo possibile può essere causata da una connessione Internet lenta o da un vecchio browser o da scarsa compatibilità.

Ciò significa che il browser può mostrare zero anche quando non vi è tempo residuo dell'asta.

Questo non significa che l'asta è finita.

L'utente che per ultimo ha fatto un'offerta vince l'asta ed è obbligato ad acquistare il prodotto al prezzo vincente.

QuiAffari non è responsabile per interruzioni nella connessione dell’utente e/o errori che possono verificarsi in relazione a questa; ad esempio: conto alla rovescia del tempo rimanente non corretto, informazioni non aggiornate su offerenti e offerte.

QuiAffari si riserva il diritto di sospendere tutte le aste, modificare il tempo di offerta delle aste in corso e riaprire aste chiuse a causa di interruzioni nelle operazioni.

Il valore dei prodotti si basa su un prezzo medio offerto da fornitori locali. QuiAffari non può garantire che un prodotto corrispondente è disponibile altrove ad un prezzo inferiore o superiore.

QuiAffari si riserva il diritto di limitare il numero di account per utente e / o indirizzo IP, indirizzo fisico, indirizzo e-mail, ecc. QuiAffari non può essere ritenuta responsabile per gli utenti che abusano del sistema di registrazione creando diversi account per avere in cambio Bids gratuite.

 

Punto 7 Pagare per le Bids e i prodotti

I pacchetti Bids e i prodotti possono essere pagati soltanto ed esclusivamente tramite  PayPal.

QuiAffari si riserva il diritto di interrompere la consegna se l'utente non effettua  l'operazione di pagamento anche di prodotti precedentemente vinti.

QuiAffari non è responsabile per problemi tecnici durante la transazione Paypal.

Una volta che l'asta è chiusa,  il vincitore, può controllare nel suo account le informazioni sul prezzo totale e opzioni di pagamento. Dopo aver piazzato l'offerta vincente, il vincitore non ha limite di tempo per pagare il prodotto ma ricorda che tutte le aste precedenti devono essere saldate per ricevere il prodotto.

QuiAffari spedirà il prodotto entro 7 giorni lavorativi dopo la conferma di ricezione del pagamento previa disponibilità del prodotto al momento del pagamento. L'acquirente deve inoltre fornire un indirizzo preciso per la consegna prima che QuiAffari spedisca il prodotto.

Dopo che QuiAffari ha spedito il prodotto, ci vorranno alcuni giorni perché venga recapitato all'acquirente. 

 

Punto 8 Opzione Compralo Subito

Della la funzione "Compralo Subito" potranno usufruire solo le persone che in precedenza hanno effettuato almeno una puntata.

Si può acquistare il prodotto utilizzando l’opzione Compralo Subito in qualsiasi momento quando l’asta è online, e fino a 24 ore dopo la chiusura dell’asta. 

Vi sono 30 giorni di tempo per poter pagare l'asta riscattata con il Compralo Subito. Una volta terminato il tempo di pagamento utile, il giocatore perde il diritto di acquisto e bids restituite.

Quando un utente decide di acquistare il prodotto utilizzando questa opzione, non può più partecipare all’asta; qualsiasi Auto Puntata (Bid Buddy) impostata per l’asta verrà annullata e le offerte rimanenti precedentemente indicate per l’Auto Puntata saranno restituite sul conto dell’utente. L’asta proseguirà ininterrottamente e senza modifiche per tutti gli altri utenti.

Qualora si fosse il vincitore dell'asta, non si potrà utilizzare la funzione compralo subito dopo la chiusura della stessa, in quanto già vinta.

Se il pagamento non perviene entro questo termine, il diritto di acquistare e ricevere il prodotto viene annullato, e non si avrà diritto al rimborso di eventuali Bids immessi sul prodotto.

 

Punto 9 Consegna

QuiAffari collabora con partner di estrema fiducia per garantirti il miglior servizio possibile tuttavia le stime di consegna sono indicative e non vincolanti. Danni palesi ed evidenti all’oggetto o all’imballaggio, derivanti dal trasporto, devono essere prontamente segnalati al vettore da parte dell’utente destinatario; se l’articolo è danneggiato deve essere rifiutato. Se desidera avanzare richiesta di risarcimento per difetti nascosti o danni, dopo aver firmato per la ricezione di un oggetto, è necessario che venga contattato QuiAffari in merito beni danneggiati o difettosi entro tre (3) giorni dal ricevimento della merce.

QuiAffari non si assume alcuna responsabilità per prodotti danneggiati o difettosi una volta trascorsi i sopradetti tre (3) giorni.

In tutti i casi è necessario che venga controllato l’articolo ricevuto prima o subito dopo la consegna.

La mancata segnalazione a QuiAffari, relativa ad un oggetto danneggiato o errato entro tre (3) giorni dalla consegna, comporta l’accettazione della merce nelle condizioni in cui si trova.

QuiAffari non si assume alcuna responsabilità per danni o prodotti errati a causa di negligenza o sviste da parte del destinatario. Nel caso in cui il partner di consegna utilizzato da QuiAffari non sia in grado di consegnare l’oggetto entro un tempo ragionevole, QuiAffari si riserva il diritto di offrire all’utente vincitore un oggetto sostitutivo con caratteristiche simili o migliori, o di offrire la rescissione del contratto dietro rimborso di tutti i pagamenti ricevuti per l’oggetto di una determinata asta.

 

Punto 10 Resi - Rimborsi

Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato indicato dal cliente. Tutte le questioni tecniche e di assistenza sul prodotto devono essere risolte direttamente con i produttori in base alle loro condizioni.

In caso di cancellazione di un ordine, verrà rimborsato solo il prezzo di acquisto, mai le spese di spedizione e le offerte piazzate durante l’asta.

Questa politica aziendale si applica sia alle aste che all’opzione Compralo Subito. Se si decide di restituire un prodotto, QuiAffari non rimborserà il valore delle offerte presentate durante l’asta di un oggetto acquistato.

 

Punto 11 Limiti di Vincita sulle Aste

Si vincere lo stesso prodotto più volte in base alle regole sui slimiti forniti, per un totale di quattro (4) prodotti alla settimana Una volta raggiunto tale limite, non sarà possibile partecipare ad alcuna asta fino a quando non sarà passato il tempo necessario dalla prima asta vinta.

Ogni utente può vincere un massimo di  quattro (4) aste di prodotti alla settimana.

 

Punto 12 Interruzioni delle operazioni e aste in pausa

Il servizio è normalmente sempre attivo, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Tuttavia, a causa di circostanze fuori dal controllo di QuiAffari, si potrebbero verificare delle interruzioni nell'erogazione del  servizio.

In tal caso, le aste in corso saranno temporaneamente in pausa e rimarrà l'offerta più alta pervenuta sino a quel momento. Le aste continueranno una volta che il problema sarà stato risolto.

QuiAffari si riserva il diritto di posticipare la data e l'ora della conclusione dell'asta, qualora ci fossero interruzioni inaspettate.

QuiAffari non è responsabile per il sovraccarico del sito e per le relative conseguenze.

QuiAffari non è responsabile per danni o errori causati da altri utenti, che utilizzano altri software partecipando alle aste QuiAffari.

 

Punto 13 Controlli di sicurezza

L’utente ci autorizza a condurre controlli di sicurezza in qualsiasi momento per, tra le altre cose, convalidare l’identità, l'età, il luogo di residenza e altri dati di registrazione forniti dall’utente, per verificare il modo in cui partecipa alle aste e verificare le transazioni finanziarie, per prevenire il riciclaggio di denaro, la potenziale violazione di questi termini e condizioni comporterà l'applicazione della legge.

L’utente ci autorizza a fare domande sullo stesso e si impegna a fornire tali informazioni o documentazione che possa aiutarci ad effettuare controlli di sicurezza.

L’utente ci autorizza ad utilizzare le informazioni o la documentazione che ci fornisce e di divulgare tali notizie a terzi al fine di controllare, verificare o confermare la veridicità delle informazioni.

Nel caso in cui tale prova non sia fornita o se QuiAffari non è soddisfatta della documentazione fornita, QuiAffari ha il diritto di sospendere o rimuovere definitivamente gli account utente non verificati e di annullare tutte le aste vinte da tale utenti.

Un utente, ad esempio, per dei conti non verificati perde il diritto a ricevere gli eventuali oggetti aggiudicati o essere rimborsato per eventuali pagamenti effettuati, le offerte piazzate e le Bids rimanenti nel conto.

 

Punto 14 Divieto di Collusione

Con il termine "COLLUSIONE" si intende un accordo tacito o esplicito tra utenti registrati che, attraverso lo scambio di informazioni, si organizzano per puntare in maniera collettiva su una o più aste.

Questo genere di situazione va contro il nostro senso di equità e di giustizia e non trova assolutamente posto su QuiAffari in quanto si verificherebbe una competizione non equa (ad esempio un utente contro due o più utenti organizzati). Nella collusione rientra anche il puntare in maniera organizzata di più utenti con il fine di simulare un interesse multiplo su un’asta e scoraggiare gli altri partecipanti a prenderne parte o perseguire alla partecipazione della competizione.

Nel caso in cui il nostro Staff dedito al controllo e a suo insindacabile giudizio dovesse accorgersi che due o più account sono in COLLUSIONE, QuiAffari si riserva il diritto di procedere con i seguenti provvedimenti disciplinari:

- primo avviso: gli account coinvolti riceveranno un’ammonizione con sospensione degli account per un periodo di 7 giorni.

E' possibile che si verifichino 2 situazioni durante la collusione:

  1. L'utente danneggiato dai collusi perde  ---- > Asta Annullata, Rimborso Totale per l'utente danneggiato, Rimborso 50% per i due o più collusi, sospensione per  7 giorni dell'account per i collusi
  2. L'utente danneggiato vince ------> Asta Non Annullata, sospensione per 7 giorni dell'account per i collusi.

Dopo la riattivazione degli account, se recidivi, si procederà alla chiusura definitiva degli account senza diritto di rimborso delle puntate adoperate fino a quell’istante e senza rimborso delle puntate residue ancora non utilizzate.

Di seguito elenchiamo le regole che riguardano la prevenzione della collusione: solo un conto è consentito a persona.

•          L’utente non può partecipare in collusione con altri utenti.

•          L’utente non può colludere scambiandosi informazioni con altri utenti QuiAffari.

•          In una stessa asta non possono prendere parte account familiari.

•          Gli utenti non possono ritenere QuiAffari responsabile per qualsiasi perdita si possa incorrere a seguito delle azioni intraprese da QuiAffari sopra descritte.

•          L'unico metodo software di puntata approvato è il nostro sistema Bid Buddy, che punta automaticamente una volta impostato.

 

Punto 15 Affiliati

Chiunque può richiedere la creazione di un conto affiliato, QuiAffari a suo insindacabile giudizio deciderà se attivarlo o meno, in base alle informazioni ricevute tramite la compilazione del modulo. La percentuale minima associata ad ogni conto affiliato sarà del 10%, questa potrà arrivare ad un massimo del 25%, secondo i risultati riportati.

Ricordiamo inoltre che le commissioni per ogni transazione, riguardante l'acquisto dei pacchetti Bids da parte degli utenti, saranno dedotte dall'importo da accreditare all'affiliato.

 

Punto 16 Chiusura dell’Account da parte dell’utente

L’utente può chiudere il proprio account in qualsiasi momento, inviando notifica della tua intenzione.

Da parte di QuiAffari: QuiAffari si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o permanentemente un account a suo insindacabile giudizio, se determina che l’utente abbia violato i presenti Termini e Condizioni, leggi in vigore o i diritti dei suoi utenti o di terzi.

Esempi di utilizzo non autorizzato, includono l’uso non autorizzato di giocate da parte di terzi o l’uso di software di monitoraggio dell’offerta, la creazione di account multipli da parte dello stesso utente, o il sospetto da parte di QuiAffari di attività/comportamenti fraudolenti riferiti a un determinato account.

L’utente accetta che se QuiAffari, in buona fede e a sua esclusiva discrezione, stabilirà che esiste violazione dei Termini e Condizioni, potrà rifiutare, annullare o sospendere qualsiasi consegna in corso e/o eventuali rimborsi per le offerte piazzate durante l’asta.

 

Punto 17 Danni – Errori - Limiti di responsabilità

Richieste di risarcimento danni da parte dell’Utente nei confronti di QuiAffari, dei suoi legali rappresentanti, dipendenti o soggetti che curano particolari prestazioni non sono ammesse.

In particolare, QuiAffari non è assolutamente responsabile per il malfunzionamento degli apparati telefonici, della linea o del computer/software utilizzato dagli utenti durante la presentazione delle offerte nelle aste, nonchè per la trasmissione errata/lenta di dati relativi alle offerte via telefono/rete/ISP.

Nel caso un tale evento si verifichi, l’utente non avrà alcun diritto legale sul prodotto oggetto dell’asta.

Ogni utente accetta espressamente che l’utilizzo di QuiAffari è a rischio esclusivo dell’utente.

QuiAffari non garantisce che alcun risultato possa essere ottenuto con l’uso del sito.

QuiAffari non può garantire l’accesso continuo al servizio: sebbene indirizzi ogni ragionevole sforzo per mantenerlo ininterrotto, non può garantirlo e non offre alcuna promessa o garanzia (esplicita o implicita) circa la disponibilità dei servizi.

Nel caso in cui l’asta si chiuda irregolarmente, gli utenti saranno rimborsati per le offerte piazzate per l’oggetto e l’asta sarà presumibilmente ripresa in un secondo momento.

QuiAffari farà del suo meglio per notificare all’utente che l’asta è terminata irregolarmente nel più breve tempo possibile. Dopo un errore tecnico, QuiAffari ha il diritto di riavviare tutte le aste fin dall’inizio, una volta che il problema è stato individuato e corretto.

Il Bid Buddy può arrestarsi prima delle istruzioni indicate dall’utente a causa di problemi tecnici. In ogni caso, QuiAffari farà del suo meglio per ripristinare il Bid Buddy degli utenti.

 

Punto 18 Uso dei Cookie

Per rendere la permanenza sul sito semplice e veloce, QuiAffari sta raccogliendo informazioni (cookie) inviate dal browser web dell’utente. Queste informazioni vengono utilizzate per tenere traccia di tutte le tue aste, per migliorare il nostro sito e le promozioni offerte. Se non si desidera che da parte nostra si raccolgano cookie basta disabilitare la raccolta dei cookie nelle impostazioni del browser, facendo riferimento alle istruzioni del browser dell’utente interessato a questo.

Vi preghiamo però, di tener presente che, disabilitando la raccolta dei cookie potrebbe essere limitato l'utilizzo completo del sito QuiAffari.

 

Punto 19 Altre informazioni

Piazzare offerte frequentemente su www.QuiAffari.com può portare ad un costo elevato.

QuiAffari consiglia di monitorare le puntate con regolarità e valutarne i costi. Per altre domande, contattare l'assistenza QuiAffari tramite sito o via messaggeria privata Facebook ( nel caso di quest'ultima si accettano implicitamente le eventuali news del sito; per la cancellazione fare richiesta)

 

Punto 20 Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla giurisdizione esclusiva della legge Maltese.

Inoltre, i presenti Termini e Condizioni possono escludere l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci.